SADE Future Lab e CAI Calabria per una montagna amica

    Il SADE Future Lab, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sant'Agata di Esaro, promuove un pomeriggio di incontro con una delegazione del CAI (Club Alpino Italiano - sez. di Verbicaro).
    L'incontro si svolgerà il 4 Agosto alle 18.00 presso l'aula consiliare del comune di Sant'Agata di Esaro.
    In tale sede verrà illustrato il progetto “Catasto dei sentieri”, presentato ad Agosto 2020 in occasione del Primo Sadethon. Questo progetto mira al recupero ed alla tutela degli antichi sentieri montani, presenti in grande quantità sul nostro territorio, che costituiscono una risorsa di fondamentale importanza per lo sviluppo di un turismo lento e di prossimità.
    Alla fine dell'incontro avvieremo la campagna di tesseramenti, volta alla costituzione del gruppo di lavoro CAI di Sant'Agata di Esaro. Tale gruppo sarà promotore in prima persona del progetto 'Catasto dei Sentieri', ed opererà in stretta collaborazione con il SADE future lab, con l'amministrazione comunale e beneficerà di tutti i vantaggi che derivano dall'iscrizione al CAI.
    Siamo consapevoli della profonda conoscenza che molti cittadini hanno del nostro territorio e del profondo legame che da sempre sussiste con le montagne santagatesi. Speriamo quindi nella partecipazione e collaborazione di più persone possibili per condividere esperienze e conoscenze e poter proseguire al meglio nel progetto Catasto dei sentieri.
    Vi aspettiamo numerosi per iniziare insieme questo percorso!
    © 2022 SADE Future Lab. All Rights Reserved. Designed By SadeFutureLab

    Login Form

    Rimani aggiornato su tutte le attività di SADE FUTURE LAB - periodiche informative su progetti, iniziative ed eventi.

    Registrati