SADE Future Lab - Bici in Comune

    SADE Future Lab e SADE in Bike sono felicissimi di comunicare che il progetto sottoposto insieme alla giuria del bando “Bici in Comune” è risultato vincitore!

    Facciamo un paio di passi indietro…
    Come sapete da un post precedente, abbiamo partecipato al Bando di ANCI/IREN spiegando alla giuria che lo facevamo anche senza l’appoggio diretto delle istituzioni (comune commissariato). Insieme SFL & SiB hanno speso ore preziose (sere e week end) nella stesura della documentazione per il bando, pur sapendo che non potevamo avere un appoggio dal comune. Abbiamo spiegato la nostra idea di economia circolare e sostenibile attraverso il potenziamento della piattaforma “ajungim’a spisa”.

    Il bando avrebbe premiato 50 comuni al di sotto dei 3000 abitanti con due e-bike (bicilette elettriche) del valore di circa 1.000€ ciascuna.
    I comuni al di sotto dei 3.000 abitanti in Italia sono 5.500 (fonte ANCI), e il fatto che ne avrebbero premiato 50, ci dava quindi una probabilità dello 0,9% di successo.
    La testardaggine ci ha detto di partecipare nonostante le basse probabilità iniziali. Hanno partecipato in totale oltre 140 comuni.

    Che cosa vuol dire? Vuol dire che noi ci crediamo sempre, che siamo pronti a batterci sapendo che al 99% potremmo “cadere”. Ed è qui che si vede la resilienza di un comune piccolo come il nostro che sa rialzarsi sempre più forte, che sa spingere sull’acceleratore, che sforna talenti che possono insieme costruire il futuro di Sant’Agata, anche in autonomia, anche senza supporto.

    E allora, se insieme siamo capaci di vincere dove potenzialmente abbiamo meno di un 1% di possibilità, perché non parlarne e realizzare progetti dove sappiamo già di avere probabilità più alte di successo?

    Noi ci crediamo. Vogliamo fermare lo spopolamento entro il 2023 trasformando Sant’Agata in un polo di startup ed opportunità per la popolazione.

    Questo messaggio non vuole essere auto-celebrativo, ma siamo felici ad un livello incontenibile e vogliamo rendervi partecipi e fieri di noi, figli di Sant’Agata.

    Ogni successo sancisce un inizio e mai una fine, quindi ora ci metteremo subito al lavoro per stilare il regolamento d’uso delle biciclette elettriche a favore della comunità. Abbiamo vinto attraverso il progetto ajungim’a spisa, quindi ci concentreremo con dare servizi alla comunità.

    Anche oggi, parliamone!!

    Di seguito il link ufficiale che ci nomina vincitori: https://www.gruppoiren.it/…/20200803+-+CS+Vincitori+Tandem.…

    © 2020 SADE Future Lab. All Rights Reserved. Designed By SadeFutureLab

    Login Form

    Rimani aggiornato su tutte le attività di SADE FUTURE LAB - periodiche informative su progetti, iniziative ed eventi.

    Registrati