SFL si approccia al progetto con una idea concreta

    Il SADE Future Lab progetta la propria sede insieme al parroco della nostra comunità, Don Valerio Orefice.

    Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto alla progettazione di una sede che sia in linea con la nostra visione. Ci siamo confrontati con diverse realtà per capire quale fosse il cammino migliore da intraprendere.
    Come diciamo fin dalla nostra nascita, il nostro obiettivo principale è il ripopolamento del paese, attraverso progetti concreti che includano: lavoro, istruzione, salute, turismo, sostenibilità.

    Abbiamo discusso di Denominazione Comunale d'Origine (marchio De.C.O) o Denominazione Comunale (DE.CO) che rappresenta un riconoscimento concesso dalla locale amministrazione comunale ad un prodotto strettamente collegato alla storia di un territorio e alla sua comunità. Il nostro lavoro è svolto a supporto delle Amministrazioni Comunali alla guida del paese, che se ne faranno carico e la promuoveranno negli anni. Un ringraziamento speciale, al Dott. Giuseppe Bonfilio e alla Dott.ssa Antonella Vecchio per la disponibilità e apertura durante le varie fasi del progetto (ancora in corso). È importante stimolare un dialogo comunitario per chiunque voglia collaborare a questa iniziativa (a qualsiasi livello ed in qualsiasi ambito), con l’obiettivo di dare uno slancio all’economia locale attraverso il marchio DE.CO. Seguiranno a breve iniziative in tale direzione. Parliamone. 

    Ospiti: Il Dott. Agronomo Rosario Previtera, la Geologa Rita Nocito e la Nutrizionista Simona Spinelli.

    https://www.facebook.com/sadefuturelab https://www.sadefuturelab.com/

    SADE Future Lab  - Bici in Comune

    SADE Future Lab e SADE in Bike sono felicissimi di comunicare che il progetto sottoposto insieme alla giuria del bando “Bici in Comune” è risultato vincitore!

    Facciamo un paio di passi indietro…
    Come sapete da un post precedente, abbiamo partecipato al Bando di ANCI/IREN spiegando alla giuria che lo facevamo anche senza l’appoggio diretto delle istituzioni (comune commissariato). Insieme SFL & SiB hanno speso ore preziose (sere e week end) nella stesura della documentazione per il bando, pur sapendo che non potevamo avere un appoggio dal comune. Abbiamo spiegato la nostra idea di economia circolare e sostenibile attraverso il potenziamento della piattaforma “ajungim’a spisa”.

    Intervista di SADE Future Lab a Renzo Scilingo (Cantine Lungarotti, Torginano - PG) e Francesco Lucchino (produttore del vino Agatello a Sant'Agata di Esaro - CS). L'intervista evidenzia le possibilita' di coltivazione di ottime uve per la vinificazione al sud Italia e tratta i passaggi piu' importanti che hanno portato Francesco alla creazione del suo Agatello. Renzo, esperto delle Cantine Lungarotti ed originario di Sant'Agata di Esaro (CS) offre la sua esperienza per promuovere l'idea di investimento al sud Italia per la vinificazione delle uve migliori.

    https://www.facebook.com/sadefuturelab https://www.sadefuturelab.com/

    Pagina 1 di 3

    © 2020 SADE Future Lab. All Rights Reserved. Designed By SadeFutureLab

    Login Form

    Rimani aggiornato su tutte le attività di SADE FUTURE LAB - periodiche informative su progetti, iniziative ed eventi.

    Registrati